rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Paura alle porte di Roma / Monterotondo / Via Giacomo Leopardi

Incendio in una palazzina: ustionato un uomo. Tre gli intossicati, fra loro una bimba di 8 anni

Le fiamme sono divampate in un appartamento a Monterotondo

Un uomo ustionato al volto e tre persone intossicate, fra le quali una bambina di 8 anni. La paura è stata vissuta giovedì mattina a Monterotondo dove è divampato un incendio in un appartamento. La richiesta d'intervento ai soccorritori intorno alle 11:00 da una palazzina di via Giacomo Leopardi, nel centro del comune della provincia nord della Capitale. 

L'incendio è scoppiato intorno alle 11:00 da un'abitazione al primo piano ed è divampato rapidamente interessando tre stanze. Ad avere la peggio un uomo di 65 anni, residente nell'appartamento. Una volta aperta la porta di casa è stato investito dalle fiamme ed è rimasto gravemente ustionato al volto, oltre a rimanere intossicato. Affidato alle cure del 118 è stato trasportato con l'eliambulanza al policlinico Umberto I di Roma.

Oltre al 65enne sono rimaste intossicate altre tre persone che si trovavano nella palazzina di due piani del comune eretino, una donna di 68 anni, un 41enne ed una bambina nata nel 2013. L'uomo e la donna sono quindi stati trasportati all'Umberto I mentre la bimba è stata portata all'ospedale Bambino Gesù.

Sul posto per spegnere l'incendio ed accertare l'accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri di Monterotondo. Spente le fiamme l'appartamento dal quale è divampato l'incendio è stato dichiarato inagibile, agibili le altre abitazioni. Da accertare le cause, con i militari dell'arma che attendono l'informativa dei pompieri dopo aver eseguito i primi rilievi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una palazzina: ustionato un uomo. Tre gli intossicati, fra loro una bimba di 8 anni

RomaToday è in caricamento