Vasto incendio a Monte Compatri, fiamme lambiscono la via Tuscolana

Il rogo è partito intorno alle 14 dalla 'zona Tuscolo' e ha interessato le frazioni di Pratarena e di Molara. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e protezione civile

Un vasto incendio si è sviluppato a partire dal primo pomeriggio nel comune di Monte Compatri. Le fiamme sono scaturite intorno alle 14 dalla 'zona Tuscolo' e dalla parte di via San Silvestro, e hanno interessato le frazioni di Pratarena, quella di Molara e il Monte Salomone.

Alta la colonna di fumo nero visibile anche dal centro del comune. Il rogo ha lambito anche un tratto di via Tuscolana e di via dei Castelli Romani. Per precauzione sono stati evacuati anche gli animali della fattoria didattica La collina degli asinelli. 

Sul posto la polizia locale di Montecompatri e Rocca Priora, la protezione civile di Frascati e Monte Compatri e i vigili del fuoco di Frascati. Per domare le fiamme, in campo anche tre elicotteri della regione Lazio. Sul posto anche il sindaco di Monte Compatri, Fabio D'Acuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento