Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca Strada di Pomata

Tivoli: vasto incendio nella zona del Monte Catillo

Sotto controllo l'incendio che dal primo pomeriggio ha interessato il monte adiacente alla Città dell'Arte. Solo oggi 40 incendi nel territorio regionale

Oltre 40 incendi hanno caratterizzato anche oggi il territorio regionale, con i volontari della Protezione civile della Regione Lazio impegnati con uomini a terra e mezzi aerei a domare le fiamme. A Roma, nella zona tra Montemario, Parco del Pineto e Parco dell’Insugherata, i volontari della Protezione civile regionale sono intervenuti con un elicottero regionale e squadre a terra, e adesso in tutta la zona è in corso la bonifica.?

INCENDIO AL MONTE CATILLO - Particolarmente intenso l’incendio che si è sviluppato sulla collina del Monte Catillo a ridosso di Tivoli. Dalle prime ore del pomeriggio 10 squadre regionali sono al lavoro, insieme ai vigili del fuoco e ai forestali, per spegnere il  rogo, con diversi focolai che hanno raggiunto un perimetro complessivo di circa 5 chilometri. L’intervento a terra dei volontari, che per il momento sembra aver domato le fiamme, impegnati anche con autobotti, è coadiuvato dai mezzi aerei, un elicottero della Protezione civile regionale, due canadair e 1 elicottero del Coau e 3 elicotteri del Corpo forestale dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: vasto incendio nella zona del Monte Catillo

RomaToday è in caricamento