rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Arenula

Incendio al Ministero della Giustizia: pompieri ostacolati dalle auto in sosta

Le fiamme partite da un pc lasciato acceso. Nessuno è rimasto ferito, danni a diversi uffici del secondo piano

Attimi di paura intorno alle 20:00 di giovedì 23 aprile al Ministero della Giustizia a causa di un incendio divampato al secondo piano del dicastero di via Arenula, in pieno Centro Storico. Le fiamme dal secondo piano dell'edificio, dal lato di via della Seggiola, forse a causa di un pc lasciato acceso. Poi l'intervento dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo. Nessuno è rimasto ferito.

AUTO IN SOSTA - Diverse le chiamate al 115, con le squadre dei vigili del fuoco e le volanti della polizia arrivate in breve in zona. I soccorritori sono però stati ostacolati nell'arrivare sotto il luogo dell'incendio a causa delle transenne e dei mezzi posizionati in sosta tra le strette vie del Centro Storico. I pompieri hanno spento in pochi minuti le fiamme e nessuno è rimasto ferito.

PC LASCIATO ACCESO - Diversi gli uffici del secondo piano rimasti danneggiati a causa del fumo e delle fiamme. Il rogo è divampato in una stanza accanto a quella del capo di Gabinetto del Ministro. Sono ancora in corso le verifiche per chiarire le cause dell'incendio, tra la varie ipotesi quella di un corto circuito causato da un pc lasciato acceso. Secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, inoltre, all'interno del dicastero al momento dell'incendio nonostante l'ora c'erano ancora dei dipendenti, che sono stati fatti scendere in strada per motivi di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Ministero della Giustizia: pompieri ostacolati dalle auto in sosta

RomaToday è in caricamento