Incendio a Mentana, fiamme in un appartamento: morta un donna di 58 anni

Le fiamme sono scoppiate in via Giovanni Giolitti 10. Le fiamme hanno avvolto il secondo e il terzo piano di un palazzo. I residenti: "Abbiamo sentito un boato, poi l'esplosione"

Immagine dal gruppo Facebook di Sei di Mentana Se...

Prima un boato, poi l'incendio. Violento. Un inferno di fuoco oggi 17 marzo a Mentana in via Giovanni Giolitti 10 con conseguenze drammitiche. A pardere la vita una signora di 58 anni, il cui corpo è stato trovato carbonizzato al terzo piano della palazzina.

DUE BAMBINI INTOSSICATI - Un bambino di 7 mesi e una bambina di 10 anni sono stati invece soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale per intossicazione in codice giallo. I due sono stati tratti in salvo da una squadra dei pompieri, grazie all'uso della scala. I Vigili del Fuoco, con un'autoscala, hanno tratto in salvo anche una persona anziana dal secondo piano.

L'INCENDIO - Tutto è iniziato poco dopo le 12:45 quando le fiamme hanno avvolto il secondo e il terzo piano di un palazzo. Immediato l'allarme fatto scattare dai residenti: "Abbiamo sentito un boato, poi l'esplosione".

LA MACCHINA DEI SOCCORSI - Sul posto sono accorse due squadre dei Vigili del Fuoco, tre autobotti e il Capo Reparto di Servizio. Con loro anche i Carabinieri della locale stazione di Mentana, sanitari del 118 e l'elisoccorso. Per permettere i soccorsi via Spontini e via Giolitti sono chiuse al traffico.

LE TESTIMONIANZE - Immediato il tam tam anche sui social. Sul gruppo facebook 'Sei di Mentana Se' i residenti raccontano le loro testimonianze: "Il palazzo è di fronte la rotatoria. Ero dentro Euro Spin e ho visto una mamma al balcone a fianco, lingue di fuoco altissime al suo lato sinistro, lanciare delle coperte e poi lanciare il suo piccolo. Sto tremando", scrive Antonella. "Lasciate lavarare i soccorsi", scrive invece Luca. "Una esplosione fortissima, credevo fosse una bomba", posta Laura.

LE INDAGINI - Ancora da chiarire le cause dell'esplosione. I Carabinieri, insieme ai Vigili del Fuoco, stanno eseguando gli appurati rilievi del caso. Al momento nessuna pista, dall'esplosione di una bombola del gas a 
 

incendio-15-17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento