rotate-mobile
Cronaca Ponte Galeria / Via della Magliana, 1247

Incendio a Magliana, brucia deposito di materiali edili. Le fiamme coinvolgono anche un fienile

Fiamme anche nella zona della Muratella. I due roghi sono scoppiati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro

Maxi incendio tra Ponte Galeria e Magliana, nella mattinata di oggi, giovedì 18 agosto. Le fiamme sono scoppiate alle 10 circa, all'altezza del civico 1247 in via della Magliana, con una grande nube di fumo nero che ha invaso parte del quadrante sud di Roma.

Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco con due autobotti, il carro schiuma, il funzionario di servizio con il capo turno ed il carro autoprotettori. L'incendio ha interessato l'interno di un deposito di materiali edili di circa 5000 metriquadrati. Il rogo ha colpito completamente l'area ed alcuni depositi che contenevano diversi materiali. In fiamma anche sterpaglie e rifiuti. 

Roma brucia, è solo colpa di Nerone?

"Le operazioni di spegnimento e contenimento dell'incendio risultano alquanto difficoltose anche a causa del forte vento", spiegano da via Genova in una nota. Sul luogo dell'incendio stanno lavorando i mezzi di supporto della protezione civile di Roma con l'ausilio anche di una autobotte chilolitrica, oltre alla polizia di Roma Capitale. Allertati anche i mezzi aerei, con un elicottero pronto a lanci dell'alto.

Fiamme anche in un fienile

Con il forte vento l'incendio ha coinvolto anche un fienile di un azienda agricola sulla Portuense. Per permettere i soccorsi la linea Roma – Fiumicino Aeroporto, dalle 11:15, è stata sospesa nel tratto tra Ponte Galeria e Roma Ostiense. Ma a Roma sud, oggi, gli incendi sono stati due.

incendio portuense-2-6

Incendio anche alla Muratella

Nell'area della Muratella, in via Salvatore Ottolenghi, la situazione più semplice da gestire con sterpaglie che hanno impegnato i vigili del fuoco e la protezione civile a lottare contro il vento, che stava alimentando le fiamme.  

incendio magliana-3-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Magliana, brucia deposito di materiali edili. Le fiamme coinvolgono anche un fienile

RomaToday è in caricamento