rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via della Magliana

Incendio a Magliana: chiusa l’autostrada Roma-Fiumicino

Rallentamenti sia in direzione della Capitale che in direzione dell'aeroporto. Sul posto vigili del fuoco e mezzi Anas

Problemi sull'autostrada Roma-Fiumicino a causa di un vasto incendio divampato nella zona della Magliana - Parco dei Medici. Le fiamme hanno raggiunto rapidamente, favorite dal vento, l’area dell'A91 richiedendo la chiusura temporanea dell’autostrada in entrambe le direzioni di marcia. Lo comunica l’Anas, indicando come l’incendio "abbia creato problemi sulla circolazione all’altezza del chilometro 2,400, nei pressi di via della Magliana". 

A91 CHIUSA - Per consentire l’intervento dei soccorritori l’autostrada Roma-Fiumicino è stata chiusa al traffico in direzione di Fiumicino in corrispondenza del rogo, con traffico interdetto ad intermittenza per consentire al personale dei Vigili del Fuoco di spegnere le fiamme.

TRAFFICO - Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il personale di Anas, la Polizia stradale e la Protezione Civile, intervenuti per ripristinare le normali condizioni di viabilità. Per consentire l'intervento dei soccorritori si è resa necessaria, brevemente, anche la chiusura dell'autostrada, sempre al km 2,400, in direzione Roma. Inevitabili le ripercussioni al traffico con rallentamenti fra viale Isacco Newton e Parco dei Medici. 

ROMA BRUCIA ANCHE A FERRAGOSTO - Dunque anche un Ferragosto di fuoco, che segue senza soluzione di continuità l’emergenza incendi nella Capitale. Dalle 8:00 di stamattina sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco del Comando di Roma al lavoro in città per incendi di sterpi sparsi su tutto il territorio. Al momento sono impegnati 20 mezzi con 100 unità dei vigili del fuoco. Il tutto coordinato dalla Sala Operativa di via Genova.

LA PROVINCIA - Decine i roghi anche in provincia con i vigili del fuoco impegnati con 25 mezzi e 200 unità a Bellegra, Anguillara, Zagarolo, Paliano e Velletri (con l'appoggio dell'elicottero).  Duecento le unità impegnati in questi interventi, con 25 mezzi a supporto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Magliana: chiusa l’autostrada Roma-Fiumicino

RomaToday è in caricamento