rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Olevano Romano

"Brucio tutto" e incendia la casa della vicina, arrestato 50enne

Alla base del gesto una lite per futili motivi fra l'uomo ed una donna che rivendicava gli oggetti dati alle fiamme come i suoi

"Ti incendio la casa", questa la frase che ha anticipato il gesto di un uomo che ha poi dato seguito alle minacce appiccando un rogo nelle scale della casa della
vicina. L'incendiario è un cittadino marocchino di 50 anni poi arrestato dai carabinieri con l'accusa di danneggiamento. I fatti ad Olevano Romano, Comune dell'alta Valle dell'Aniene, quando i militari dell'Arma della locale stazione sono intervenuti dopo essere stati avvisati da una vicina di casa dell’uomo che, inspiegabilmente, aveva da poco appiccato un incendio.

OGGETI CONTESI - Gli uomini dell’Arma sono intervenuti proprio per dare supporto ad alcune persone che si stavano adoperando per spegnere le fiamme.  Il 50enne aveva avuto poco prima una discussione con una vicina di casa per futili motivi di vicinato e, dopo averla più volte minacciata, ha deciso di dare fuoco ad alcuni oggetti di cartone e di plastica, oltre che ad un televisore, che la donna rivendicava come suoi e che, a suo dire, erano stati prelevati senza alcuna autorizzazione dal cittadino extracomunitario da uno sgabuzzino della vittima. 

MINACCIA CON LA BOMBOLA - Non contento, il marocchino ha continuato nelle minacce, affermando di voler prendere anche una bombola di gas che, durante il sopralluogo, è stata rinvenuta a poca distanza dai materiali incendiati. L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Palestrina in attesa di essere giudicato innanzi all’Autorità Giudiziaria competente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brucio tutto" e incendia la casa della vicina, arrestato 50enne

RomaToday è in caricamento