rotate-mobile
Cronaca Labaro / Via Rubra

Corto circuito causa incendio in un garage condominiale, distrutte auto e moto. Evacuati i residenti

L'intervento di carabinieri e vigili del fuoco nella zona di Labaro, a Roma Nord

Paura a Roma Nord dove stanotte è divampato un incendio in un garage condominiale richiedendo l'evacuazione degli abitanti della palazzina dove si sono sviluppate le fiamme. Quattro le famiglie allontanate dall'immobile di Labaro, due i carabinieri rimasti lievemente intossicati e costretti alle cure mediche.

Nel dettaglio la richiesta d'intervento al 112 è arrivata intorno alle 23:00 di mercoledì 13 ottobre da via Rubra 246 per un incendio in un garage condominiale. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco con la squadra 9/A il Carro Autoprotettori  l’ Autobotte/10A  ed il Funzionario di Guardia ed i carabinieri della Stazione Roma Prima Porta che hanno evacuato le persone presenti nei quattro appartamenti dove è divampato il rogo. Durante l’arrivo dei soccorsi l’incendio si è poi propagato anche agli spazi condominiali ed alle facciate di alcuni appartamenti coinvolgendo anche le utenze elettriche Acea ed Italgas.

I soccorritori, appeni giunti sul posto, hanno provveduto a soccorrere all’interno di un appartamento una persona disabile affetta da SLA collegata a delle apparecchiature salva vita che rischiavano di bloccarsi a causa della mancanza di energia elettrica. Da qui la richiesta d'intervento al 118 con il personale medico che ha poi trasportato l'uomo in ospedale.

Domate le fiamme dai pompieri, secondo i primi accertamenti l'incedio sarebbe stato causato da un corto ad un circuito elettrico. Ad avere la peggio un'auto (una Smart) ed una moto Kawasaki distrutte dall'incendio. Danneggiata anche una seconda vettura, una Suzuki. Dichiarati agibili i 4 appartamenti evacuati i residenti hanno dovuto attendere il ripristino di corrente elettrica e gas nelle rispettive abitazioni in seguito all'intervento del personale Acea ed Italgas. 

Lievemente intossicati due dei carabinieri impegnati nelle operazioni di evacuazione, medicati poi all'ospedale Sant'Andrea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto circuito causa incendio in un garage condominiale, distrutte auto e moto. Evacuati i residenti

RomaToday è in caricamento