rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Colle Rosa

Vasto incendio a La Botte: sette ettari di macchia in fiamme

Diverse le squadre di volontari, vigili del fuoco e uomini della Forestale al lavoro nella zona di Colle Rosa, tra i Comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio

Circa sette ettari di macchia carbonizzata. Questi i danni causati da un vasto incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di lunedì 6 luglio nella zona de La Botte, tra i Comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli, provincia nord est della Capitale. Una alta colonna di fumo ben visibile da decine di chilometri. Immediata l’allerta ai numeri di emergenza anti incendio giunti in via Colle Rosa, strada di campagna parallela alla via Maremmana Inferiore, con diverse squadre e mezzi di soccorso.

Incendio a La Botte di Guidonia

BOSCO CEDUO IN FIAMME - Le squadre dei vigili del fuoco, del Corpo Forestale dello Stato e di decine di associazioni di Protezione Civile, fra le quali i Volontari Valle Aniene Associati, hanno lavorato diverse ore per vincere le fiamme. Ancora da accertare le cause scatenanti del vasto incendio. Terminate le operazioni di spegnimento nel tardo pomeriggio, sono andati a fuoco circa sette ettari di bosco ceduo (la macchia spontanea), sterpaglie e decine di ulivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a La Botte: sette ettari di macchia in fiamme

RomaToday è in caricamento