Cronaca Via Anagnina

Incendio a La Barbuta: a fuoco rifiuti nel campo nomadi

Il rogo è divampato questo pomeriggio. Sul posto i mezzi dei Vigili del Fuoco

Fiamme nel campo nomadi La Barbuta, il "villaggio attrezzato" che ospita centinaia di cittadini rom vicino al Grande Raccordo Anulare, all'altezza dello svincolo Appia.  A prendere fuoco cumuli di rifiuti dai quali si è levata una colonna nera di fumo visibile da chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

A commentare l'accaduto il consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Ambiente, Adriano Palozzi. "Si tratta dell’ennesimo rogo nei pressi dell’insediamento attrezzato, il cui rischio sicurezza è sempre più elevato. Già in passato, infatti, nella medesima zona si sono verificati roghi, i cui fumi tossici si sono innalzati nell’aria creando pericolo e preoccupazione per le popolazioni di Morena e Ciampino". 

"In attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’accaduto, la certezza è che tali episodi ormai non sono più tollerabili e dimostrano quanto il Campidoglio stia mancando in politiche di sicurezza e ordine pubblico concrete ed efficaci. E purtroppo gli effetti di tali gravi carenze si riverberano negativamente sul territorio a sud della Capitale. Il primo cittadino di Roma la finisca di latitare e si attivi immediatamente”. Così in una nota stampa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a La Barbuta: a fuoco rifiuti nel campo nomadi

RomaToday è in caricamento