rotate-mobile
Cronaca

Corto circuito al frigorifero, fiamme in un appartamento: carabinieri salvano anziano

L’incendio, scaturito dal malfunzionamento di un elettrodomestico della cucina, ha interessato solo quel vano ed annerito l’intero appartamento. Il palazzo di 4 piani è stato dichiarato agibile

Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo sono intervenuti in uno stabile di via San Matteo per un incendio divampato in un appartamento sito al terzo piano. I militari, in collaborazione con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montelibretti, hanno salvato il proprietario dell’abitazione, un 73enne, che era riverso nel letto privo di sensi.

L’allarme, scattato con una chiamata giunta al NUE 112, ha consentito ai Carabinieri di giungere in pochi minuti sul posto: visto il fumo che fuoriusciva dall’abitazione, i militari hanno deciso di sfondare la porta di ingresso e, insieme ai Vigili del Fuoco, sono riusciti a portare in salvo il 73enne. 

L’uomo è stato, successivamente, trasportato dal personale del 118 al Policlinico Umberto I di Roma in codice rosso: sottoposto a cure iperbariche, l’anziano è tuttora ricoverato a seguito di un forte stato di intossicazione da monossido di carbonio ma non è considerato in pericolo di vita.

L’incendio, scaturito dal malfunzionamento di un elettrodomestico della cucina, ha interessato solo quel vano ed annerito l’intero appartamento. Il palazzo di 4 piani è stato dichiarato agibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto circuito al frigorifero, fiamme in un appartamento: carabinieri salvano anziano

RomaToday è in caricamento