rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via Beniamino Franklin

Incendio a Testaccio: fumo e fiamme all’Hotel Re Testa, evacuate 35 persone

Il rogo è divampato da un quadro elettrico della struttura ricettiva di via Franklin. Vigili del fuoco al lavoro diverse ore

Attimi di paura sono stati vissuti all’alba di questa mattina all’Hotel Re Testa, nel cuore di Testaccio. Alle 5:00 l’allerta al 115 per un incendio divampato al primo piano della struttura di via Beniamino Franklin. Secondo quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco, a creare apprensione è stato il tanto fumo che si è diramato rapidamente soprattutto al primo piano dell’albergo richiedendo l’evacuazione urgente degli ospiti presenti, circa 35 persone. 

CORTO AL QUADRO ELETTRICO - Sul posto per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza ospiti e personale dell’Hotel Re Testa sono intervenute tre squadre di pompieri. Nessuno sarebbe rimasto ferito, una persona aveva chiesto inizialmente l’intervento del 118, poi rientrato. Secondo gli accertamenti dei vigili del fuoco l’incendio sarebbe scaturito da un corto circuito ad un quadro elettrico posto in un sottoscala del primo piano della struttura ricettiva posta al civico 4 di via Franklin.

ACCERTAMENTI - L’incendio è stato spento intorno alle 9:00 di questa mattina. Al momento il primo piano della struttura è stato dichiarato inagibile a scopo precauzionale, acccertamenti in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Testaccio: fumo e fiamme all’Hotel Re Testa, evacuate 35 persone

RomaToday è in caricamento