rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Guidonia Montecelio / Via delle Genziane

Incendio a Guidonia: in fiamme un magazzino, distrutte le scenografie

Trenta i vigili del fuoco impegnati tutta la notte per spegnere il rogo divampato in via delle Genziane. Il fumo arrivato sino in autostrada

Incendio nella notte a Guidonia dove un magazzino di tremila metri quadrati contenente attrezzature sceniche e scenografie è andato in parte distrutto dalle fiamme. Il rogo in un capannone in via delle Genziane 15, nel tratto di strada che collega le frazioni di Colle Fiorito e Castell'Arcione, poco distante dal Centro Commerciale Tiburtino. Sulla Sp 14 sono quindi arrivati undici mezzi dei vigili del fuoco con trenta pompieri al lavoro.

IN FIAMME META' MAGAZZINO - Difficili le operazioni di spegnimento dell'incendio, andate avanti diverse ore a causa delle scenografie fra cui armature, armi, costuimi e gioielli che alimentavano le fiamme. Ancora da accertare le cause scatenanti del rogo. Spento l'incendio i vigili del fuoco sono ancora sul posto per terminare le operazioni di messa in sicurezza dell'area. Metà magazzino è andato distrutto, nessuno a quanto si apprende è rimasto ferito. Resta ora da valutare l'entità del danno economico.  

TRE SOCIETA' - Secondo quanto riferito nella struttura interessata dal rogo hanno sede tre società che si occupano di gestione di materiali scenici, costumi e scenografie. Le fiamme hanno distrutto completamente un locale e danneggiato parzialmente un altro. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Tenenza di Guidonia. Il rogo ha sollevato una colonna di fumo che ha ridotto la visibilità sul vicino tratto di Autostrada A1, all'altezza del chilometro 550 (svincolo Guidonia Montecelio). 

Collefiorito di Guidonia: incendio magazzino via delle Genziane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Guidonia: in fiamme un magazzino, distrutte le scenografie

RomaToday è in caricamento