rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prima Porta / Via di Valle Muricana

Rogo alla Giustiniana: "Capannoni e veicoli in fiamme in via Valle Muricana"

Per domare le fiamme sviluppatesi in via Saronno è stato necessario l'utilizzo della botte da 14mila litri del Nucleo Volontario Emergenza Regione Lazio

Un vasto incendio che ha richiesto l'intervento di due autobotti dei vigili del fuoco e diverse squadre della Protezione Civile Regionale. Ancora roghi a Roma, dove un vasto focolaio ha interessato diversi ettari di sterpaglia, devastando sei capannoni agricoli, tre automobili ed un furgone in via Valle Muricana, all'altezza de civico 335 nella zona della Giustiniana. Le fiamme, partite dalla vallata, si sono propagate verso le abitazioni mettendole in pericolo e provocando diversi danni anche alla vegetazione.

INCENDIO IN VIA SARONNO - Secondo quanto ricostruito dal Nucleo Volontario Emergenza Regione Lazio (NVE): "Stando alle dichiarazioni degli abitanti tutto sembra aver avuto inizio la sera di lunedì quando all'altezza di via Saronno è divampato un primo incendio spento dai Vigili del Fuoco. Passata la notte, però, le fiamme hanno ripreso ad ardere intorno alle 10.25 di ieri mattina, richiedendo un nuovo intervento dei Vigili che subito hanno spento il nuovo rogo. Nel pomeriggio, purtroppo, l'epilogo, con l'incendio che ha attaccato i capannoni agricoli, divorando attrezzature, veicoli e materiali di vario tipo. Fortunatamente, non si registrano perdite umane o animali".

AUTOBOTTE - Incendio che ha visto all'opera i vigili del fuoco e le squadre volontarie della Regione Lazio: ANC Roma Ovest, Guardia Parco di Vejo, Pronto Intervento Cb e Roma 20. Sul posto, richiesta dai pompieri, anche una delle autocisterne più grandi della Capitale: il Mercedes da 14.000 litri, in dotazione al Nucleo Volontario Emergenza Protezione Civile della Regione Lazio. "La squadra dell'NVE, oltre a rifornire tutte le autobotti intervenute, ha anche collaborato al fianco degli uomini dei vigili del fuoco, al fine di mettere fuori pericolo la cabina elettrica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo alla Giustiniana: "Capannoni e veicoli in fiamme in via Valle Muricana"

RomaToday è in caricamento