rotate-mobile
Cronaca Ostia / Viale del Sommergibile

Incendio doloso ad Ostia: in fiamme l’edicola della segretaria del Circolo Pd

Il rogo è divampato nella notte in via del Sommergibile. Trovato del liquido infiammabile all'esterno. Solidarietà per Sabrina Giacobbi

Incendio doloso ad Ostia. Ad andare in fiamme una edicola di via del Sommergibile. Il rogo è divampato intorno alle 23:00 di sabato richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia. La struttura è di proprietà della segretaria del Circolo Democratico di Nuova Ostia Sabrina Giacobbi.

INCENDIO DOLOSO - Le fiamme, domate poi dai pompieri, hanno danneggiato la serranda posteriore dell’edicola. Secondo quanto riferito agli investigatori prima dello scoppio dell’incendio un uomo si sarebbe allontanato velocemente da via del Sommergibile. La natura dolosa delle fiamme è stata accertata dal liquido infiammabile trovato dagli investigatori nei pressi del chiosco. 

NON CI SPAVENTATE - L’atto doloso ha trovato il commento su twitter del Senatore Dem Stefano Esposito: “Ad #Ostia hanno incendiato edicola segretaria circolo @pdnetwork Ostia nuova da sempre impegnata contro i clan #noncispaventate”.

SINDACO MARINO - Vicinanza anche dal sindaco Ignazio Marino "Ad Ostia hanno provato ad intimidire chi combatte contro la mafia, incendiando l'edicola di Sabrina Giacobbi, segretaria del Circolo Pd di Nuova Ostia, da sempre in prima linea nelle battaglie per la legalità. Siamo vicini a Sabrina - ha proseguito il Sindaco - e vogliamo dire con forza, che non è sola, che le persone per bene di Ostia e di Roma sono con lei, per sconfiggere il cancro mafioso. Siamo ad Ostia per questo: per ridare un senso alla parola onestà". 

ZINGARETTI -Sono vicino a Sabrina Giacobbi, segretaria del circolo Pd di Nuova Ostia, oggetto ieri notte di quello che sembrerebbe un vile atto intimidatorio. Nulla potrà fermare l'impegno di Sabrina e di tutti noi per la legalità e per la trasparenza. Ora - le parole del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in una nota - le autorità inquirenti facciano al più presto piena luce su questa brutta vicenda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso ad Ostia: in fiamme l’edicola della segretaria del Circolo Pd

RomaToday è in caricamento