rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via delle Arniche

Incendio a Colle Fiorito di Guidonia: baracche con bombole di gas in fiamme

Il rogo si è sviluppato in via delle Arniche. Provvidenziale l'intervento dei volontari della Protezione Civile. Il focolaio domato dopo diverse ore

Paura a Colle Fiorito di Guidonia dove due baracche con dentro sette bombole di gas hanno preso a fuoco poco distante da alcune abitazioni. Le fiamme si sono propagate poco dopo le 16,30 di ieri 13 agosto da un caseggiato in lamiera di via delle Arniche.

FUMO NERO E DENSO - Avvistato il fumo nero e denso da una delle telecamere di vigilanza del territorio, sono quindi intervenuti sul posto dieci volontari dell'Associazione Nazione Protezione Civile Valle Aniene che, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, hanno messo in sicurezza un uomo ed evitato che l'incendio si potesse propagare ad alcune strutture in legno adiacenti.

UOMO SUL POSTO - Segnalato il fumo ai volontari diretti dalla dottoressa Serena Di Paolo anche dai colleghi della protezione civile Roma Est - Lunghezza, i soccorritori sono giunti in via delle Arniche con due mezzi da 1000 e 500 litri di acqua cadauno dopo aver allertato tempestivamente il 115. Sul luogo hanno trovato un uomo che cercava di spegnere la baracca con dei secchi d'acqua. Invitato ad allontanarsi sono quindi cominciate le operazioni di spegnimento.

SECONDA BARRACCA IN FIAMME PER IRRAGGIAMENTO - Un incendio non facile da domare, che nel volgere di poco tempo, favorito anche dalla giornata arida, ha coinvolto la baracca affianco che ha preso fuoco per irraggiamento, ovvero per il calore sviluppato nella casetta adiacente. Una situazione di pericolo con il fuoco che si sarebbe potuto allargare sino alle abitazioni vicine e alle altre stutture presenti in via delle Arniche.

SPENTO ALLE 18,30 - Sul posto anche gli agenti di polizia del commissariato di Tivoli, la polizia municipale di Guidonia Montecelio e tre volontari della Protezione Civile di Lunghezza. Arrivati in via delle Arniche i vigili del fuoco della caserma di Villa Adriana l'incendio è stato domato intorno alle 18,30. Nessuno è rimasto ferito.

BOMBOLE DI GAS INESPLOSE - Ancora incerta la causa che ha determinato l'incendio. Nelle baracche coinvolte dalle fiamme, piene di oggetti in legno ed altro materiale infiammabile, tra il quale del vicino eternit, sono state trovate sette bombole di gas, alcune delle quali piene, fortunatamente rimaste inesplose grazie al provvidenziale intervento dei soccorritori.

Incendio Colle Fiorito di Guidonia il 13 agosto 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Colle Fiorito di Guidonia: baracche con bombole di gas in fiamme

RomaToday è in caricamento