rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Bramante

Anziani in fuga sul balcone per scappare all'incendio, le fiamme scaturite da una tv

L'intervento dei vigili del fuoco in una palazzina nel Comune di Civitavecchia

Si sono rifugiati sul balcone mentre in casa divampava un incendio. A vivere degli interminabili attimi di paura una coppia di anziani, poi soccorsa e tratta in salvo dai pompieri. L'intervento dei vigili del fuoco poco dopo le 2:30 di martedì notte in via Bramante, a Civitavecchia. 

I pompieri hanno trovato un ingente quantità di fumo nel vano scale condominiale, generata da un televisore in fiamme in una abitazione posta al secondo piano. I pompieri, raggiunta la casa e individuato il focolaio, hanno immediatamente estinto le fiamme e messo in sicurezza l’area. 

L’abitazione era abitata da due anziani coniugi che al momento si erano rifugiati fuori al balcone. I vigili del fuoco hanno effettuato inoltre un controllo presso tutti i piani del palazzo, finalizzato ad accertare le buone condizioni di tutti i condomini al momento presenti nelle proprie case. Nessuno è rimasto ferito né intossicato. Ad evitare gravi conseguenze il tempestivo intervento dei soccorritori.

Sul posto è intervenuto anche ul personale sanitario del 118 ed i tecnici Enel per le opportune verifiche. Spente le fiamme lo stabile è stato messo in sicurezza, anche a seguito dell’evacuazione dei fumi e gas prodotti dalla combustione, attraverso ventilazione naturale e forzata (con moto ventilatore). I condomini sono poi potuti rimanere nelle proprie abitazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani in fuga sul balcone per scappare all'incendio, le fiamme scaturite da una tv

RomaToday è in caricamento