rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Incendio a Civitavecchia: case circondate dalle fiamme, salvate 5 donne e una bambina

A segnalare il momento di paura una 77enne di Civitavecchia residente in via delle Molacce. Salvate anche una mamma con una bambina di 5 anni. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco

Una storia a lieto fine a Civitavecchia durante l'incendio del 16 luglio. Un gruppo di anziane sono state salvate dalle fiamme dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia. Tutto è iniziato quando, alle 14:30 circa, una donna di anni 77 chiama il 112 "la mia abitazione è circondata dalle fiamme, non riesco ad uscire". Solo posto sono quindi giunte due pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Quando i Carabinieri la raggiungono l'appartamento è avvolto dal fumo e lambito dalle fiamme. Messa in sicurezza, l'anziana ha poi segnalato altre abitazioni di via delle Molacce abitate da anziane non deambulanti. Lì gli stessi Carabinieri hanno così salvato altre tre donne, delle quali due impossibilitate a lasciare l'abitazione autonomamente.

Alle 18:30 un nuovo intervento, stavolta in via Massimo D’Azeglio. E' lì che i Carabinieri riescono a soccorrere ed affidare alle cure dei parenti una 86enne ed una mamma con la figlia di appena 5 anni bloccate nelle proprie abitazioni dal fumo nero. Verso le 2 di notte, le fiamme sono domate dai Vigili del Fuoco e il bilancio, senza dubbio positivo, dimostra come la macchina dei soccorsi abbia operato in maniera sinergica ed efficiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Civitavecchia: case circondate dalle fiamme, salvate 5 donne e una bambina

RomaToday è in caricamento