Incendio a Bel Poggio: evacuati bimbi dal centro estivo, chiusa la Diramazione Roma Nord

Due le squadre dei vigili del fuoco impegnati in via del Monte di Casa. Paura vicino al maneggio che ospitava i bambini. Traffico paralizzato all'altezza dello svincolo 10 del Raccordo Anulare

Fumo sulla Diramazione Roma Nord

Vasto incendio nella zona di Bel Poggio, nel III Municipio Montesacro, con il fumo che ha invaso l'adiacente tratto di autostrada A1 richiedendo la momentanea chiusura della Diramazione Roma Nord (altezza chilometro 22), in direzione Firenze. L'allerta al 115 nel primo pomeriggio di oggi 19 luglio per un vasto focolaio di sterpaglie divampato in via del Monte di Casa. Sul posto per avere ragione del focolaio i vigili del fuoco con 2 squadre e 2 autobotti (fra le quali una chilolitrica) coordinati dal Dos ed i volontari della protezione civile. Come informano i pompieri, a scopo precauzionale è stato evacuato un maneggio (che ospita in questo periodo anche un centro estivo) adiacente alla zona dove erano presenti decine di bambini e cavalli. 

Chiusa la Diramazione Roma Nord

Al fine di operare in sicurezza ed evitare possibili problemi agli automobilisti in transito, è stato necessario chiudere momentaneamente il tratto di A1 della Diramazione Roma Nord fra lo svincolo Settebagni ed il Grande Raccordo Anulare in entrambe le direzioni di marcia, a causa del denso fumo che ha ridotto notevolmente la visibilità. Sul posto per avere ragione dell'incendio anche i mezzi aerei. 

Traffico paralizzato

Inevitabili i risentimenti alla normale circolazione, con il traffico della zona paralizzato. Code chilometriche si sono registrate in direzione del Raccordo Anulare. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia e la polizia stradale. Domato l'incendio intorno alle 18:00 il traffico è tornato lentamente alla normalità. 

Il video dell'incendio 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento