Axa, incendio al centro commerciale Eschilo: distrutti negozi

Le fiamme per cause ancora imprecisate hanno avvolto il centro estetico Mami Nails al secondo piano della struttura. Diverse persone intossicate e portate al Grassi di Ostia

Foto scattata da Daniele Tofani

Un violento incendio si è verificato oggi, alle 17:00 circa, al centro commerciale Eschilo all'Axa. Le fiamme, secondo le prime testimonianze, sarebbero partite dal centro estetico Mami Nails, al secondo piano della struttura. Il rogo ha poi coinvolto altri esercizi commerciali.

Almeno cinque le persone intossicate e portate dalle ambulanze del 118 agli ospedali. Si tratta di due poliziotti e due carabinieri trasportati all'ospedale Sant'Eugenio con codice giallo. Mentre un Vigile del Fuoco è stato trasportato all'ospedale Grassi di Ostia.  

Evacuato il centro commerciale in via Eschilo, 72. A pochi metri dalla zona vip di Casal Palocco. Sul posto non solo le autobotti dei vigili del fuoco di Ostia. A supporto squadre provenienti da tutta Roma.

Ben 10 i mezzi presenti, con due autoscale per un totale di circa sessanta uomini. Le fiamme, partite dal Mami Nails, hanno danneggiato gran parte del centro commerciale. Durante le complesse operazioni dei vigili del fuoco, il soffitto del centro estetico è in parte crollato.

Tanti i clienti nel Centro Commerciale Eschilo preso d'assalto durante i giorni delle feste natalizie. La facciata del centro commerciale è stata completamente annerita dalle fiamme. Le persone, impaurite, hanno trovato riparo in strada. In corso le ricerche di eventuali dispersi. 

Alto in cielo il fumo nero, visibile anche da Ostia e Acilia. Sul posto due volanti della Polizia del commissariato del Lido diretto del dottor Antonio Franco. La strada è stata chiusa per permettere ai vigili del fuoco di ultimare le difficoltose operazioni di spegnimento dell'incendio. Ancora incerte le cause del rogo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento