Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Corviale

Incendio a Corviale, distrutto il centro anziani

Il presidente del municipio Lanzi: "Bisognerà capire che cosa ha provocato questo incendio"

Incendio nel tardo pomeriggio di martedì otto agosto al Corviale, in largo Emilio Quadrelli, con le fiamme che hanno distrutto il centro anziani, uno dei luoghi di aggregazione più frequentato del municipio. Sul posto i vigili del fuoco, il XI gruppo Marconi della polizia locale e personale del 118. Nessuna persona è rimasta coinvolta, poiché il centro era chiuso da alcuni giorni per la pausa estiva.

In corso le indagini delle forze dell'ordine sulle cause. "È una notizia terribile, che getta nello sconforto non solo chi frequentava questo luogo ma tutto il XI municipio - ha detto il minisindaco del territorio Gianluca Lanzi - Bisognerà capire che cosa ha provocato questo incendio, ma una cosa è certa: ci metteremo subito a lavoro per restituire questo luogo di socializzazione a Corviale".

"Appena appresa la notizia ho provato a contattare la presidente del centro anziani. Mi dispiace tanto. - ha commentato Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI - Sarà nostra cura richiedere tutte le informazioni in merito al fatto, circostanza ed evento e intraprendere da subito i percorsi amministrativi necessari per la ricostruzione del centro e la ripartenza delle attività. Se lo merita la presidente, lo meritano i residenti di Corviale e lo merita l'intera comunità del centro anziani. Forza Ida". 

 centro anziani1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Corviale, distrutto il centro anziani
RomaToday è in caricamento