rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Amarilli

Incendio al centro d'accoglienza de La Rustica: evacuati i 100 ospiti

Le fiamme sono divampate per cause in via di accertamento dal secondo piano dello stabile di via Amarilli. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Un vasto incendio ha investito questa notte il Centro d'Accoglienza de La Rustica. Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte dal secondo piano della struttura di via Amarilli creando il panico tra il centinaio di ospiti presenti nella palazzina. Immediata l'allerta ai soccorsi sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed i carabinieri della stazione di Tor Sapienza.

STABILE EVACUATO - Delicate le operazioni di evacuazione dei circa cento ospiti tra uomini, donne e bambini di diverse nazionalità presenti nella struttura di via Amarilli. Ancora da accertare le cause che hanno scatenato l'incendio, sulla quale stanno lavorando i vigili del fuoco. Spente le fiamme lo stabile è stato dichiarato inagibile.

OSPITI TRASFERITI - Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto a trasferire gli ospiti della struttura in un altro centro della Capitale.

PROTEZIONE CIVILE - Alle operazioni di evacuazione ha partecipato anche il personale della Protezione Civile di Roma Capitale che, come si apprende in una nota diffusa dalla struttura capitolina, "è immediatamente intervenuto per assistere gli ospiti della struttura". Continua la nota: "Gli operatori hanno assistito 62 minori, tra cui alcuni neonati, e 38 adulti, fornendogli 100 coperte, sciarpe, berretti, venti sacchi a pelo e delle cassette d’acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al centro d'accoglienza de La Rustica: evacuati i 100 ospiti

RomaToday è in caricamento