rotate-mobile
Cronaca Ariccia / Via Ginestreto

Tranciano tubi del gas durante lavori per la fibra ottica, poi l'incendio

Gli attimi di paura sono stati vissuti in via Ginestreto, ai Castelli Romani. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale, protezione civile e carabinieri

Una fiammata che ha fatto temere il peggio. Nonostante l'apprensione ed un furgone parzialmente carbonizzato nessuno è fortunatamente rimasto ferito. L'incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi 12 settembre a Cecchina, nel Comune di Ariccia. Qui gli operai che stavano svolgendo dei lavori sulla fibra ottica sotto strada hanno tranciato la condotta del gas, poi l'alta fiammata da cui si è sprigionata una colonna di fumo ben visibile da buona parte del territorio dei Castelli Romani. 

Tranciati tubi del gas a Cecchina

In particolare l'incendio è divampato in via Ginestreto, nella zona di Fontana di Papa. Tranciato il tubo del gas i tecnici hanno provveduto ad interrompere il flusso dello stesso non evitando comunque che scaturisse il rogo che ha poi parzialmente carbonizzato il furgone che ha provocato il danno.

Incendio a Cecchina

Allertati i soccorritori l'incendio è stato poi domato dai vigili del fuoco. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia locale di Ariccia, i carabinieri della Stazione di Cecchina e gli uomini del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile Città di Ariccia. A parte l'apprensione nessuno è rimasto ferito. Per consentire l'intervento di riparazione del guasto da parte dei tecnici via Ginestreto è stata chiusa al traffico veicolare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tranciano tubi del gas durante lavori per la fibra ottica, poi l'incendio

RomaToday è in caricamento