rotate-mobile
Cronaca Castel Fusano / Viale del Circuito

Incendio a Castel Fusano, in fiamme un canneto vicino la pineta

Le fiamme molto alte hanno creato una densa nube di fumo visibile anche da via Cristoforo Colombo, fino al lungomare di Ostia

Un canneto è andato a fuoco in via del Circuito che taglia la pineta di Castel Fusano, riserva verde a due passi da Ostia. L'incendio è iniziato intorno alle 15 di ieri, 13 maggio 2015.

Le fiamme molto alte hanno creato una densa nube di fumo visibile anche da via Cristoforo Colombo, l'arteria principale che collega il centro di Roma con il litorale e dal Lungomare di Ostia.

Incendio nella Pineta di Castel Fusano

INCENDIO DOMATO - Le fiamme, che non hanno interessato nessuna baracca, sono state domate in tarda serata da due squadre dei Vigili del Fuoco della caserma di via Celli.

A dare supporto ai pompieri anche la Protezione Civile di Fiumicino congiuntamente al Corpo Forestale dello Stato ed altre 3 squadre di Associazioni di Volontari della Protezione Civile della Regione Lazio. Oltre che al servizio antincendio del Comune di Roma intervenuta sul posto con una autobotte. 

ORE DI INTERVENTO - Sono state necessarie almeno tre ore di intervento per spegnere le fiamme che hanno distrutto il canneto tra via Canale della Lingua e Via del Circuito divorando la bassa vegetazione e le sterpaglie, fiamme che minacciavano il vicino maneggio e la Pineta di Castel Fusano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Castel Fusano, in fiamme un canneto vicino la pineta

RomaToday è in caricamento