rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via di Sant'Agapito

Prova ad entrare ubriaco nel centro d'accoglienza. Al rifiuto incendia un cassonetto dei rifiuti

E' accaduto in via Sant'Agapito al Prenestino. Denunciato un 60enne

Si è presentato davanti ad un centro di accoglienza di via Sant'Agapito al Prenestino pretendendo di accedere all’interno ma il volontario dell’associazione, preposto alla misurazione della temperatura all’ingresso, non lo ha fatto entrare perché in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Vista l’insistenza dell’uomo, il volontario ha chiamato il responsabile che ha però sostenuto l’operato del primo: a questo punto il 60enne ha dato in escandescenza e, tirato fuori dalla tasca dei pantaloni un accendino, ha dato fuoco ad un cassonetto contenente la carta e posto proprio dinanzi alla struttura.

Il responsabile ha così chiamato il 112 ed immediatamente sono arrivate 2 pattuglie della Polizia di Stato, una del commissariato Sant’Ippolito ed una del commissariato San Lorenzo, che hanno spento l’incendio.

Con sguardo sprezzante rivolto agli agenti, l’uomo ha svuotato le tasche dei pantaloni tirando fuori anche l’accendino usato poco prima. Accompagnato negli uffici del commissariato Tor Pignattara, è stato denunciato per danneggiamento a seguito di incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova ad entrare ubriaco nel centro d'accoglienza. Al rifiuto incendia un cassonetto dei rifiuti

RomaToday è in caricamento