Incendio a Pietralata, doppio rogo di cassonetti nel quartiere: danni anche alle auto
Intorno alle 22 diversi bidoni per i rifiuti sono andati in fiamme in via Eugenio Checchi e via Luigi Lodi contemporaneamente
Notte di fuoco a Pietralata dove, intorno le 22 di martedì 21 gennaio almeno quattro cassonetti Ama sono stati incendiati. Due roghi scoppiati a pochi minuti l'uno dall'altro in via Eugenio Checchi e via Luigi Lodi contemporaneamente, nel quatrane del Municipio IV.
Il rogo ha coinvolto anche le auto parcheggiate vicino ai cassonetti. Sul posto i vigili del fuoco. Stando agli ultimi dati Ama, sono oltre 70 i cassonetti dei rifiuti presi di mira da vandali e piromani, danneggiati o distrutti da incendi dolosi, in questo inizio 2021.
Quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2020. Le prime stime hanno quantificato un danno a carico dell'azienda pari ad almeno 38mila euro. Tra le aree maggiormente colpite da questi ultimi roghi, il X municipio (con 13 contenitori distrutti) e l'XI (10 cassonetti incendiati).
Roberta Della Casa, ex presidente del Municipio Roma IV, sfiduciata all'
"Non è la prima volta che questo accade nello stesso quartiere; ricordo simili episodi nei mesi scorsi in Via Meda, Via Amoretti, Via Morello e via Cave di Pietralata e purtroppo in tante altre strade nella vicina Casal Bruciato. - scrive - Questi episodi creano danno a tutta la cittadinanza e non solo un costo per l'amministrazione".
"Qualunque sia il motivo di questi gesti restano comunque atti criminali ai quali ci opponiamo da sempre con fermezza; alcuni piromani in città sono già stati individuati dalle forze dell’ordine e confidiamo che vengano tutti arrestati. Ringrazio i Vigili del Fuoco intervenuti prontamente sul posto e i cittadini che hanno segnalato", conlcude Della Casa.
Via Eugenio Checchi e Via Luigi Lodi le strade scelte dal criminale che questa notte ha incendiato i cassonetti...
Pubblicato da Roberta Della Casa ex Presidente IV Municipio su Martedì 12 gennaio 2021
In Evidenza
-
Come pulire la cappa della cucina
-
Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"
-
Da "Daje" a "stacce", 15 espressioni in cui solo un romano doc può riconoscersi
-
Le varianti del Covid nei quartieri di Roma: il video, tutto da ridere, di Claudio Morici