rotate-mobile
Cronaca

Emergenza rifiuti in città: nella notte dati alle fiamme 20 cassonetti

A segnalare gli interventi i vigili del fuoco. Notte di tensione a Tor Bella Monaca dove i residenti, esasperati, hanno lanciato spazzatura dalle torri

Emergenza rifiuti si temeva ed emergenza rifiuti è stata. Dopo lo sciopero di lunedì, preceduto dall'appello di Fortini a non tenere la spazzatura a casa, la città fatica a tornare a livelli di raccolta accettabile. Il giorno festivo infrasettimanale poi non aiuta il ripristino di un ciclo normale. Il risultato è che in diversi punti della città si segnalano cumuli di immondizia non raccolti. E tanta esasperazione da parte dei cittadini, che in più zone di Roma hanno dato fuoco ai cassonetti strapieni.  

VIGILI DEL FUOCO - Nella notte tra mercoledì e giovedì il comando dei vigili del fuoco di via Genova ha segnalato, dalle 20 alle 8, una ventina di cassonetti dell'immondizia dati alle fiamme. Gli interventi di spegnimento tra via Tor Bella Monaca, via La Monachina, via Bernardino Ramazzini, via Casilina, via Ferruccio Mengaroni, via Castel Gandolfo e via Carlo Livi. Un numero di interventi lontano dalla routine di ogni notte.

A TOR BELLA MONACA - Secondo quanto testimoniato a RomaToday da alcuni residenti, una situazione particolarmente caotica si è vissuta nella zona di Tor Bella Monaca. Qui, nella serata di ieri, sono intervenute le forze dell'ordine per alcuni disordini originati nella zona del R5. A causarli l'organizzazione di un evento elettorale, nella zona di via Quaglia. La zona è stata pulita dai volontari. Il fatto ha generato la reazione degli abitanti che hanno iniziato a lanciare spazzatura in strada. Nella stessa zona sono stati dati alle fiamme alcuni cassonetti. La situazione è tornata alla normalità dopo l'arrivo sul posto delle forze dell'ordine. Le linea 20, 057 ed N18 di passaggio a Tor Bella Monaca, so state costrette a cambiare percorso.

La situazione dei rifiuti dovrebbe tornare lentamente alla normalità nei prossimi giorni. Un'emergenza che arriva nei giorni  in cui ai romani viene recapitato il bollettino di Ama per il pagamento della tassa dei rifiuti. Una vera e propria beffa se si guardano le strade di questi giorni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti in città: nella notte dati alle fiamme 20 cassonetti

RomaToday è in caricamento