rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostia

Ostia: incendia cassonetti della differenziata, preso piromane

L'uomo ha dato alle fiamme uno dei cassonetti per la raccolta differenziata Ostia

E' stato arrestato dopo aver dato alle fiamme un cassonetto Ama per la raccolta della carta. E' successo ad Ostia, in viale della Pineta. L'uomo, un pregiudicato 68enne, è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Ostia poco dopo aver dato alle fiamme il contenitore della differenziata tentando poi di dileguarsi.

L'incendiario è stato individuato da una pattuglia di Carabinieri che stava transitando poco lontano e che lo ha bloccato. Nel frattempo sono stati allertati i Vigili del Fuoco per evitare che le fiamme potessero propagarsi ad altri cassonetti o ai vicini veicoli in sosta. L'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Gruppo Carabinieri di Ostia, in attesa dell'udienza di convalida.

A maggio scorso già un 24enne era stato arrestati dagli uomini dell'Arma dopo aver incendiato 8 cassonetti. Il giovane, infatti, da piazza Lorenzo Gasparri, ad Ostia Nuova, feudo del clan Spada, ha bruciato ben 8 cassonetti Ama per finire la sua scia di fuoco proprio in viale delle Repubbliche Marinare (qui la notizia).

Non è la prima volta, infatti, che Ostia viene colpita. Episodi simili si sono registrati anche ad aprile, poi in via Stiepovich a marzo e in via delle Gondole a febbraio. Altri incendi in via delle Triremi, alle 4:15 del mattino di Natale, ad Acilia. Prima ancora il 23 dicembre in via delle Repubbliche Marinare.

A bruciare sette cassonetti. Poi, la stessa sera, in via delle Zattere, tre cassonetti, e via delle Gondole: in fiamme un'auto e un cassonetto. Il 22 lo scenario si era spostato a piazza Anco Marzio, nel "salotto di Ostia". Tra il 25 e il 26 ottobre, invece, la notte di fuoco con ben 30 cassonetti dati alle fiamme.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: incendia cassonetti della differenziata, preso piromane

RomaToday è in caricamento