rotate-mobile
Cronaca Trullo / Via della Magliana

Magliana: incendiano i cassonetti dell'immondizia, fermati i responsabili

A segnalare quanto stava accadendo è stato il titolare di una bar di via della Magliana. Fermata una coppia, dovranno rispondere del reato di incendio doloso e danneggiamento

La segnalaazione del rogo l'ha fatta il titolare di un bar di via della Magliana. Il commerciante ha chiamato il 113 riferendo all’operatore della Sala Operativa della Questura di un uomo e una donna, che avevano da poco consumato all’interno del suo bar, che, dopo essere usciti, avevano appiccato un incendio ai cassonetti posti nei pressi del marciapiede adiacente.

ALLARME INCENDIO - Le fiamme, immediatamente divampate, e il fumo provocato, hanno fatto scattare l’allarme dei cittadini che hanno chiamato le autorità, fornendo peraltro una descrizione dei responsabili subito fuggiti. Sul posto sono intervenute due pattuglie del Reparto Volanti.

ARRIVO VIGILI DEL FUOCO - I poliziotti, data la pericolosità della situazione, hanno delimitato immediatamente la zona in attesa dei Vigili del Fuoco, i quali, giunti dopo pochi minuti, hanno spento l’incendio.

CACCIA AI PIROMANI - Appena messa in sicurezza l’area, gli agenti si sono messi alla ricerca dei due incendiari unendosi ad altre Volanti che, allertate nel frattempo dalla Sala Operativa, erano già sulle loro tracce. A seguito di una “battuta” della zona una pattuglia ha notato e fermato un uomo e una donna molto somiglianti alle descrizioni.

COPPIA DI INCENDIARI - Insofferenti al controllo di Polizia i due sono stati perquisiti e trovati in possesso di alcuni accendini. La donna, 33enne, e l’uomo, 39enne, entrambi cittadini romeni residenti al campo nomadi di via dei Candoni, sono stati poi riconosciuti quali autori dell’incendio. Accompagnati negli uffici di Polizia, i due sono stati arrestati; dovranno rispondere di incendio doloso e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: incendiano i cassonetti dell'immondizia, fermati i responsabili

RomaToday è in caricamento