rotate-mobile
Cronaca Cinecittà

Cinecittà, in fiamme la casa del Grande Fratello: in bilico la 13esima edizione

La struttura che ospita il reality, situata all'interno degli studi cinematografici e televisivi della Capitale, è andata completamente distrutta. Ignote le cause dell'incendio

La casa che ospita il reality del Grande Fratello all'interno degli studi cinematografici di Cinecittà è stata completamente distrutta dalle fiamme la scorsa notte. L'incendio è scoppiato intorno all'una e 30.Nella struttura tra poco più di un mese sarebbe dovuta iniziare la tredicesima edizione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 8 squadre. Non ci sono feriti. 

Non sono ancora chiare le cause che saranno accertate in queste ore dai vigili del fuoco. Nell'estate del 2012 un altro incendio divampò all'interno degli studi dove andò distrutto lo storico Teatro 5.

I vigili hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme che si sono propagate rapidamente vista la grande quantità di legno usato per gli arredi. Oltre ad autobotti è stato impiegato anche uno speciale mezzo, arrivato dall'aeroporto di Ciampino, usato in genere per spegnere le fiamme sulle piste di atterraggio. A dare l'allarme la scorsa notte i vigilantes degli Studi che si sono accorti del rogo.

Anche la polizia scientifica, oltre ai vigili del Fuoco, ha attivato indagini sul rogo. Secondo quanto si è appreso la pista dolosa non è esclusa. Dalle prime verifiche infatti sembra che il quadro e l'impianto elettrico fossero funzionanti e che un relè elettrico malfunzionante fosse stato, per questo, disattivato.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine. Per ora è intestato "atti relativi a" e non ha ipotesi di reato. Il pm Eugenio Albamonte attende ora delle relazioni sull'accaduta da parte dei vigili del fuoco e della polizia scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, in fiamme la casa del Grande Fratello: in bilico la 13esima edizione

RomaToday è in caricamento