rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via del Calice

Incendio Statuario, bruciano sterpaglie nei pressi di via del Calice: stop ai treni

L'incendio tra la ferrovia e il deposito dei vigili del fuoco. Al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco. Ferme Fl6 ed Fl7

Sterpaglie a fuoco nel quartiere di Statuario - Capannelle. A bruciare un terreno privato tra via del Calice e il deposito dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno lambito i binari e per questo si è reso necessario interrompere la linea ferroviaria che collega Roma a Ciampino. Stop quindi alle linee regionali Fl6, Fl7 ed Fl8.

Scrive Rfi: "Dalle 12.30 il traffico ferroviario fra Roma Casilina e Torricola (linea Roma – Napoli, via Formia) e fra Roma Casilina e Ciampino (linea Roma Napoli, via Cassino) è sospeso per un incendio divampato in prossimità della sede ferroviaria". Dopo mezz'ora la riattivazione della Fl6. Durante la sospensione due regionali hanno subìto ritardi fini a 25 minuti. Alle 14.50 la situazione è tornata alla normalità: "Riattivato alle 14.50 il traffico ferroviario sulla linea Roma - Napoli, via Formia, sospeso dalle 12.30 per consentire ai Vigili del Fuoco di spegnere un incendio divampato nei pressi dellla sede ferroviaria fra Roma Casilina e Torricola/Ciampino. I treni hanno subìto ritardi fino a 120 minuti, mentre 4 regionali sono stati limitati nel percorso".

Sul posto 7 autobotti dei vigili del fuoco. Ad alimentare l'incendio il vento e il gran caldo che non facilitano il lavoro dei pompieri. 
 

"Il lavoro delle associazioni di Uscita 23 sta evitando che l'incendio arrivi alle case", informa su facebook l'ex consigliera comunale del PD Erica Battaglia.  "L'incendio", spiega Luca Sferrazza residente ed esponente del PD, "ha rischiato di espandersi fino al parco per la mancanza di manutenzione del verde, che in questi mesi più che mai l'amministrazione dovrebbe fare. Grazie alla tempestività dei vigili del fuoco ed alla collaborazione dei cittadini, che spesso puliscono volontariamente dove possono, si è evitato il peggio".

E c'è anche chi va oltre, pensando a quelli che sono i progetti in arrivo nel quartiere: "Questo episodio mi fa pensare ai maggiori pericoli che correremo quando la linea sarà quadruplicata, secondo quanto prevede il progetto di ferrovie", spiega Guido Marinelli referente VII municipio di Parte Civile. 

GUARDA IL VIDEO DELL'INCENDIO

incendio-capannelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Statuario, bruciano sterpaglie nei pressi di via del Calice: stop ai treni

RomaToday è in caricamento