rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via del Cappellaccio

Incendio campo di via del Cappellaccio: "Baracche in fiamme per evitare lo sgombero"

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti dello Spe della Polizia Locale. Nessuno è rimasto ferito. Il sospetto di Palma: "Potrebbe essere stato appiccato volontariamente"

Una colonna di fumo dal campo di via del Cappellaccio. Questo quanto visibile poco dopo le 11 di questa mattina nell'area sorta abusivamente a ridosso del fiume Tevere, nella zona compresa tra l'Eur e la Magliana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti dello Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale di Roma Capitale. L'incendio è stato spento. Dalle prime informazioni sono andate a fuoco delle baracche e nessuno è rimasto ferito.

IL SOSPETTO DI PALMA - Le fiamme sono scaturite nel giorno dello sgombero dell'area abusiva posta ai confini tra i municipi Roma IX e XI, messo in atto dagli agenti coordinati da Antonio Di Maggio. A paventare il sospetto che l'incendio possa essere stato doloso il Presidente del gruppo consiliare di Forza Italia all'Eur Marco Palma: "E' di tutta evdienza che ci troviamo di fronte alla ennesima ripetizione di scene già viste, con tutto ciò anche dal punto di vista ambientale e di salute pubblica tutto questo comporta".

IL VIDEO DELL'INCENDIO

INCENDIO DOLOSO - Un rogo doloso, sempre secondo il consigliere all'XI Municipio: "L'incendio potrebbe essere stato appiccato volontariamente, magari per scongiurare uno sgombero in corso, anche perchè il 6 aprile prossimo Sua Santità Francesco sarà in visita nel cuore del quartiere Magliana nella Chiesa di San Gregorio Magno a piazza Certaldo, ed il quartiere è in una fase di complessivo restyling. In attesa delle verifiche del caso - conclude Marco Palma - chiediamo una immediata road map sul problema dei campi irregolari di questa città e su come, dal punto di vista dell'ambiente, legalità e sicurezza, questo Sindaco e questa Giunta intendano procedere. Magliana non ne può più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio campo di via del Cappellaccio: "Baracche in fiamme per evitare lo sgombero"

RomaToday è in caricamento