rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ciampino

Incendio nel campo nomadi La Barbuta. Il sindaco: "Andrebbe smantellato"

Incendio nei pressi del campo nomadi 'La Barbuta'. Le fiamme hanno sviluppato una intensa colonna di fumo in piena rotta di decollo dei voli dell'aeroporto di Ciampino

Nel campo nomadi La Barbuta si è verificato un incendio, le fiamme, che hanno interessato un'area del territorio di Roma ma confinante con Ciampino, hanno sviluppato una intensa colonna di fumo che, dice il primo cittadino Perandini, "si è alzata in piena rotta di decollo dei voli del confinante aeroporto e ha intralciato il traffico lungo il tratto limitrofo del Grande Raccordo Anulare".

Quello che è accaduto oggi - sottolinea il sindaco - è la conferma di quello che diciamo ormai da sempre. Gli incendi al campo nomadi continuano ad essere all'ordine del giorno e, invece di smantellarlo, è in corso il raddoppio con le ruspe che lavorano ininterrottamente, spendendo oltre 7 milioni di euro dei contribuenti per la costruzione del nuovo maxi ghetto". "Così facendo - conclude Perandini - questa politica della Giunta capitolina continua a mettere a rischio sia l'incolumità dei circa 300 nomadi attualmente presenti nel campo La Barbuta, che la salute di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel campo nomadi La Barbuta. Il sindaco: "Andrebbe smantellato"

RomaToday è in caricamento