rotate-mobile
Cronaca Pietralata / Via Filippo Meda

Notte di fuoco a Portonaccio: prima l'incendio del camper poi quello dei cassonetti

Il primo rogo è divampato nell'area del mercato di via Filippo Meda. Poi in largo Beltramelli

Notte di fuoco a Portonaccio dove i vigili del fuoco sono intervenuti prima per l'incendio di un camper e poi per alcuni cassonetti in fiamme. La prima allerta ai vigili del fuoco poco dopo le 21:30 del 12 marzo nell'area del parcheggio del mercato coperto di via Filippo Meda, incrocio via Achille Benedetti. 

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco hanno subito domato le fiamme. Carbonizzato il caravan nessuno è rimasto ferito. All'interno dello stesso dimorava una donna originaria dell'est Europa. Rimasta illesa la stessa è risultata essere senza documenti e per questo è stata accompagnata al comando dei vigili urbani per il foto-segnalamento. La sua posiziona è ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria.Da accertare le cause dell'incendio. Sul posto per svolgere accertamentigli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale.

Poco dopo, a poche centinaia di metri di distanza, i pompieri sono intervenuti per un secondo incendio nella vicina largo Beltramelli. A prendere fuoco alcuni cassonetti dei rifiuti. Annerita la facciata del palazzo adiacente ai contenitori per la spazzatura, l'incendio è stato poi domato dai vigili del fuoco.

Accertamenti in corso anche per questo incendio. In entrambi i roghi sono aperte tutte le piste investigative, fra le ipotesi non si esclude il dolo. 

Incendio camper e cassonetti

Duro il commento della presidente del IV Municipio Tiburtino Roberta Della Casa che sulla propria pagina facebook istizionale scrive: "Questa mattina ci ritroviamo a fare la conta dei danni di una notte di attacchi frontali all’amministrazione. Certo non è la prima volta che succede ed il fenomeno degli incendi si è particolarmente intensificato negli ultimi giorni, ma, stanotte il tutto assume un aspetto maggiormente intimidatorio perché a prendere fuoco è inizialmente un camper situato in un’area che è stata individuata per la delocalizzazione degli ambulanti; spostamento particolarmente contestato apparentemente per futili motivi". 

"Poco più tardi un grande incendio di cassonetti nei pressi della mia abitazione che non solo distrugge i contenitori Ama ma danneggia in modo importante alcuni negozi e la facciata di un palazzo fino al terzo piano. Per fortuna - conclude la minisindaca - non ci sono stati danni a persone ma il messaggio è chiaro. Ci tengo a precisare che questa Amministrazione procederà compatta nelle proprie azioni senza lasciarsi intimorire e che la ferma condanna a qualsiasi atto criminoso procederà nelle sedi opportune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco a Portonaccio: prima l'incendio del camper poi quello dei cassonetti

RomaToday è in caricamento