rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Viale Regina Elena

Principio d'incendio su un bus Atac davanti alla Sapienza. Intervengono i pompieri

Coinvolto un mezzo pubblico usato come navetta sostitutitiva delle linee tram 3 e 19. E' accaduto su viale Regina Elena

Principio d'incendio a bordo di un bus della linea Atac in transito davanti l'università La Sapienza in viale Regina Elena. E' accaduto intorno alle 12:30 di oggi 12 luglio su un mezzo pubblico usato come navetta sostitutiva dei tram delle linee 3 e 19, con limitazione a Porta Maggiore. Ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dal motore il conducente dell'autobus. Fatti scendere i passeggeri all'altezza dell'incrocio con viale dell'Università, a due passi dal Policlinico Umberto I, sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma che hanno poi spento sul nascere il principio d'incendio. Nessuno è rimasto ferito. Primi ad intervenire il personale Atac che aveva iniziato l'opera di spegnimenton con estintori a polvere. 

 

Principio incendio bus viale Regina Elena

Flambus in viale Regina Elena

Fermo il bus sulla corsia preferenziale centrale riservata ai mezzi pubblici, non si sono pertanto registrati problemi alla normale viabilità. Dunque ancora un flambus, come è stato ribattezzato il fenomeno degli incendi e dei principi d'incendio a bordo dei mezzi pubblici su gomma della Capitale. Con quello di stamattina salgono a 16 i casi registrati a Roma dall'inizio di questo 2018. Ultimo incendio, che in quel caso devastò la vettura, lo scorso 26 giugno quando un mezzo pubblico Atac della linea 508 (qui la notizia) venne avvolto in una palla di fuoco in via Roccalumera, zona Prato Fiorito - Ponte di Nona, nella periferia est della Capitale. Poche ore prima era stata la volta di un mezzo della linea Roma Tpl (lo 078), che viaggiava sulla via Pontina.

Flambus a Roma nel 2018 

Dunque l'ennesimo flambus di questo 2018 nella Capitale. Prima ancora a Valle Aurelia in via del Tritone, all'Infernetto, a piazza Venezia e all'Esquilino, poi nella mattinata del 13 aprile in via di Portonaccio.  Poi ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all'incrocio con via Cocconi, a una vettura della linea 313, che serve le zone di Roma Est. Pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acili. I passeggeri della linea 03 avevano appena fatto in tempo a scendere prima che la vettura prendesse fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio su un bus Atac davanti alla Sapienza. Intervengono i pompieri

RomaToday è in caricamento