rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Guidonia Montecelio / Viale Valle dell'Aniene

Paura a Guidonia, incendio su un bus carico di studenti a Setteville Nord

A prendere fuoco un mezzo pubblico della linea Sap in transito in viale Valle dell'Aniene. Lievemente feriti due vigili del fuoco

È andato distrutto un bus che ha preso fuoco a Setteville Nord. L'incendio è divampato intorno alle 7:30 di mercoledì 3 aprile mentre il mezzo pubblico della linea Sap, carico di giovani studenti che si stavano recando nei vari istituti scolastici del comprensorio, transitava in viale della Valle dell'Aniene, quartiere residenziale del Comune di Guidonia Montecelio. 

Ad accorgersi dell'incendio divampato a bordo della 'circolare' partita dalla vicina Setteville è stata unna pattuglia di carabinieri della Tenenza di Guidonia. I militari dell'Arma, transitando sulla strada che collega via di Casal Bianco alla zona di Marco Simone, hanno notato che dall’autobus di linea urbana, che circolava davanti a loro, stava fuoriscendo del gasolio dal vano motore posteriore, scorgendo inoltre delle fiamme.

I carabinieri, dopo aver bloccato il mezzo pubblico, che intanto aveva iniziato ad incendiarsi, hanno aiutato a scendere tutti i passeggeri, tra cui molti bambini che andavano a scuola, ed il conducente, 33enne di Tivoli, che non si era ancora accorto di quanto stava accadendo.

I militari delle Tenenza di largo Centroni hanno messo in sicurezza tutte le persone ed hanno tentato di spegnere le fiamme con un estintore fino all’arrivo dei vigili del fuoco, nel frattempo allertati.  I pompieri della caserma de La Rustica, intervenuti per spegnere il rogo, sono stati investiti da una esplosione dei serbatoi d'aria ma non sono stati feriti in modo grave.

Per consentire l'intervento dei soccorritori viale della Valle dell'Aniene è stata temporaneamente chiusa al transito veicolare. A parte la paura, nessuno è rimasto ferito. 

Incendio bus Setteville Nord 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Guidonia, incendio su un bus carico di studenti a Setteville Nord

RomaToday è in caricamento