rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Alba di fuoco / Montespaccato / Grande Raccordo Anulare

Incendio sul grande raccordo anulare: autobus in fiamme

L'intervento dei vigili del fuoco all'altezza del chilometro 24

Incendio sul Raccordo Anulare dove un autobus ha preso fuoco. Il rogo è divampato all'alba mentre il bus Roma Tpl della linea 033 transitava all'altezza del chilometro 24 del GRA, tra le uscite Bufalotta e il bivio per l'A1. Alle 5:35 la richiesta d'intervento con l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco che hanno poi spento l'incendio. 

Ad accorgersi del fumo dalla parte posteriore del bus l'autista. I pompieri della squadra 6A Nomentano con al seguito una botte hanno quindi domato le fiamme divampate nel vano motore della vettura con le stesse che si sono poi propagate all'interno dell'autobus. Nessun è rimasto ferito. Da accertare le cause dell'incendio, accertamenti in corso da parte degli agenti della Polizia Stradale che hanno regolato la viabilità in attesa della fine dell'intervento dei vigili del fuoco e della rimozione della vettura andata a fuoco. 

Autobus in fiamme a Roma 

Dunque ancora un bus in fiamme, come lo scorso mese di luglio quando a prendere fuoco in zona Villa Gordiani fu sempre un bus della Roma Tpl, con l'incendio divampato mentre la vettura transitava in viale della Serenissima, altezza viale della Venezia Giulia. A giugno un incendio aveva invece interessato un mezzo Atac della linea 467 andato a fuoco sulla via Portuense. 

Sempre a giugno scorso un bus Atac della linea 2 era stato distrutto da un incendio mentre rtransitava all'altezza del palazzo della Marina del Ministero della Difesa, tra lungotevere delle Navi e la via Flaminia. Prima ancora due episodi a fine febbraio. Quindi anche un bus Atac che serviva la linea 506 era andato distrutto lo scorso 27 gennaio mentre era in transito sulla via Casilina, in zona Torre Angela. In quel caso il mezzo pubblico andò carbonizzato con nessun passeggero costretto alle cure dell'ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul grande raccordo anulare: autobus in fiamme

RomaToday è in caricamento