rotate-mobile
Cronaca Anzio

Ancora paura sui pullman Cotral: a fuoco altri due mezzi

Gli incendi si sono verificati sulla via Anticolana nel comune di Fiuggi e ad Anzio. Cotral: "In nessuno dei due casi si sono verificate situazioni di pericolo per passeggeri e personale"

Ancora fiamme su mezzi Cotral. Dopo l'incendio che nella giornata di lunedì ha distrutto un pullman partito da Roma e diretto a Vicovaro Mandela, nella giornata di ieri sono andati a fuoco altri due autobus. Gli incendi si sono verificati sulla via Anticolana nel comune di Fiuggi e ad Anzio.

INCENDIO A FIUGGI - Per quanto riguarda l'incendio del primo mezzo (Air Way della Iveco), l'episodio si conferma l'ennesimo di una serie similare che ha già impegnato Cotral a procedere ad accertamenti su un eventuale difettosità costruttiva di tale modello. "Sono in corso", spiega in una nota l'azienda, "da tempo incontri con la casa costruttrice per elaborare interventi straordinari sui mezzi stessi per evitarne la dismissione. A questo punto, infatti, è possibile ipotizzare che l'origine delle fiamme non sia riconducibile esclusivamente all'usura dei mezzi, ma anche a eventuali difettosità o debolezze dell'impiantistica di bordo".

ANZIO -  Il principio di incendio divampato sul bipiano Neoplan, invece, si è originato da una luce di ingombro posta all'esterno del piano superiore. "Questo mezzo", spiega sempre Cotral, "era stato sottoposto a un'attività di riparazione del tetto, presso un'officina esterna, a causa di infiltrazioni di acqua. L'azienda, in questo caso, trattandosi di un modello diverso dal primo e, dunque, non rientrante nella casistica degli Iveco, ha aperto un'inchiesta interna per verificare che le attività di riparazione siano state svolte nel rispetto delle regole".

"In nessuno dei due casi di incendio di autobus Cotral, avvenuti nella giornata di ieri, si sono verificate situazioni di pericolo per passeggeri e personale - conclude la nota - L'azienda ringrazia gli autisti per la prontezza e la tempestività con cui hanno sollecitato l'intervento dei Vigili del fuoco e tratto in sicurezza gli utenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora paura sui pullman Cotral: a fuoco altri due mezzi

RomaToday è in caricamento