Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Autobus in fiamme sull'Ostiense, strada chiusa e traffico in tilt

I passeggeri hanno potuto completare la corsa su un nuovo bus successivamente giunto

Un autobus Atac è andato a fuoco nella notte sulla via Ostiense. Fiamme, fumo e schiuma spruzzata dall'estintore a bordo e dai vigili del fuoco che hanno invaso la strada costringendo la polizia locale a chiudere la strada tra via via Ponte Ladrone fino all'altezza di via di Malafede. Strada rimasta interdetta anche stamattina, verso Roma, in attesa della pulizia completa con il traffico andato in tilt.

Stando a quanto emerso, mentre stava svolgendo servizio sostitutivo per la linea ferroviaria Roma-Lido lungo via Ostiense, intorno alle 2.40, un bus di 19 anni "in procinto di essere rimpiazzato, entro fine mese, dai nuovi mezzi ibridi in corso di consegna", ha spiegato Atac, è stato interessato "da fumo con un principio di incendio". 

Il conducente ha dapprima "impiegato gli estintori in dotazione dopo avere messo in sicurezza il mezzo, facendo scendere i passeggeri e parcheggiando lontano dalla vegetazione", ha spiegato l'azienda. Quindi ha chiamato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti.

I pompieri, come hanno spiegato, hanno spento le fiamme all'altezza di via Pavullo nel Frignano usando un carroschiuma della 13A, la squadra di Ostia. Il mezzo, come hanno riscontrato loro, è andato "completamente distrutto". I passeggeri hanno potuto completare la corsa su un nuovo bus successivamente giunto.  

Ascolta il podcast RomaTodaily su Spotify

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in fiamme sull'Ostiense, strada chiusa e traffico in tilt
RomaToday è in caricamento