Portuense: autobus Atac in fiamme al Trullo, illesi i passeggeri

L'incendio in via del Trullo, all'altezza via Portuense. Sul posto i Vigili del Fuoco

Ancora un autobus Atac in fiamme a Roma. Intorno alle 15.30, per ragioni ancora da accertare, si è sviluppato un rogo che, l'azienda di trasporti della Capitale, ha definito un "principio di incendio nel vano motore" di una vettura della linea 786 lungo la via Portuense.

Le fiamme, ben visibili, sono state fotografate dai passanti. L'autista è intervenuto con l'estintore di bordo. Quindi sono arrivati i Vigili del Fuoc che hanno concluso lo spegnimento. L'incendio non ha determinato alcuna conseguenza per le persone. Sono in corso gli approfondimenti tecnici per accertare le cause dell'accaduto.

Sul posto sono intervenute anche tre pattuglie del Gruppo Marconi della Polizia Locale per gestire viabilità. Per permettere le operazioni dei Vigili del Fuoco si è reso necessario procedere ad attuare provvisoriamente un senso alternato di marcia. 

Atac ha presicato che per "principio di incendio" si intente quando "la vettura non subisce danni gravi e potrà tornare in servizio dopo le riparazioni".

Tutti i Flambus a Roma

incendio atac-3

"Sono decine dall'inizio dell'anno le vetture Atac andate a fuoco, e non si contano i disagi quotidiani degli utenti a causa di guasti, ritardi o improvvise soppressioni delle linee. Salire su un autobus a Roma è ormai come partecipare a una roulette russa. La sindaca Raggi è responsabile", dichiarano Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega, Daniele Catalano, consigliere della Lega in Municipio XI.

"Molteplici e troppi i casi avvenuti sul territorio, sintomo e rappresentazione di una pessima gestione dell'azienda e mancata manutenzione dei mezzi. Senza il Presidente nel Municipio XI, sfiduciato il 9 aprile scorso, il Sindaco Raggi non riesce più a garantire nemmeno la qualità e piena operatività del servizio pubblico che di fatto collocano gli standard della Capitale al di sotto delle altre capitali europee" incalza in nota Valerio Garipoli gia Capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI.

Nei primi quattro mesi dell'anno sono stati registrati otto episodi di principi di incendio, a fronte dei quindici casi rilevati nello stesso periodo del 2018. "Questo miglioramento si è ottenuto grazie anche ai notevoli investimenti effettuati da Atac per la manutenzione dei mezzi e nonostante l'invecchiamento di un anno della flotta, che aveva già un'età molto avanzata", conclude l'azienda di trasporti di Roma. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

Torna su
RomaToday è in caricamento