Roma, ancora un autobus Atac in fiamme: illesi passeggeri e conducente

L'azienda di trasporti di Roma: "Il conducente ha provato a spegnere le fiamme con l'estintore in dotazione"

Ancora un altro autobus Atac è andato a fuoco a Roma. Un incendio le cui cause sono in corso d'accercamento. Le fiamme sono scoppiate alle prime ore di sabato 21 novembre mentre il bus della linea N46 mentre percorreva via Aurelia, all'altezza di piazza Irnerio.

Il conducente, al civico 400 di via Aurelia, ha provato a spegnere le fiamme con l'estintore in dotazione, quindi ha avvisato vigili del fuoco che sono intervenuti. A darne notizie è stata la stessa Atac che ha assicurato: "Non ci sono stati problemi per le persone". 

Secondo i vigili del fuoco intervenuti, e al lavoro fino alle 5 del mattino, una donna anziana è assicurata alle cure del 118 per controlli di routine dopo aver respirato del fumo. Una pizzeria adiacente al luogo dell'incendio è stata parzialmente investita dal calore coinvolgendo parti esterne della stessa. 

Sul posto anche le pattuglia del Gruppo Aurelio della Polizia Locale. Diversi i commenti delle Opposizioni. "Anche stanotte la giunta Raggi ci ha offerto la specialità della casa: bus Atac flambé. Quando finirà questo indegno spettacolo per i cittadini di Roma, sarà sempre troppo tardi", scrive su Facebook il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Chiara Colosimo. 

"Mentre la Raggi fa propaganda parlando di nuovi mezzi pubblici in arrivo per Roma, la cronaca ricorda ai cittadini la dura realta' con l'ennesimo autobus dell'Atac andato in fiamme. La Capitale merita molto di più e molto di meglio: la Lega ha idee, proposte e nomi per risollevarla", aggiunge il leader della Lega Matteo Salvini.

Si tratta del bus Atac numero 16 andato a fuoco in questo 2020, anche se l'Azienda dei Trasporti Romana dopo l'esplosione di un autobus in via Pio IX, a Gregorio VII, ne contava 8. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato quello di mercoledì scorso. Incendi che nel corso dell'anno in via di conclusione hanno interessato anche i mezzi della linea Roma Tpl, come lo scorso 8 novembre quando a prendere fuoco fu un autobus che percorreva via Giulio Galli, fra La Storta e la Giustiniana. 

atac1-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento