rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Testaccio / Largo Dino Frisullo

Testaccio, fiamme nelle scuderie delle botticelle

"Speriamo non si tratti di un incendio di origine dolosa" ha commentato il presidente dei Vetturini Romani, Angelo Sed che ha diffuso la notizia del rogo. Solidarietà dal presidente del Pd romano, Tommaso Giuntella

​Momenti di paura nelle scuderie delle botticelle romane nel quartiere Testaccio dove in serata è divampato un incendio. Le fiamme sono partite da una balla di fieno all'interno di una stalla. Ancora da chiarire le cause del rogo, che per fortuna non ha provocato danni alla struttura. A divulgare la notizia il presidente dei Vetturini Romani, Angelo Sed, tramite una nota stampa. 

"Oggi (ieri, ndr) alle 20.30 è divampato un incendio nelle scuderie dei vetturini romani, l'intervento repentino delle persone preposte alla guardiania ha salvato la vita di un cavallo che alloggiava nel locale coinvolto e grazie al tempestivo arrivo dei vigili del fuoco si è evitato il peggio. 

Siamo scossi e preoccupati, seguiamo con attenzione le indagini e speriamo vivamente non si tratti di un evento di origine dolosa, considerata la tensione eccessiva e immeritata che abbiamo vissuto intorno a noi in questi mesi".

Parole di solidarietà per l'accaduto da parte del presidente del Pd Roma, Tommaso Giuntella e dalla presidente del Consiglio del XII Municipio, Alessia Salmoni. "Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà ai vetturini delle botticelle romane e al presidente Sed, comprensibilmente scossi e preoccupati per l'incendio divampato questa sera alle scuderie dei vetturini a Testaccio. 

Speriamo davvero anche noi con lui che non si tratti di nulla di più che un incidente e che non sia collegato ad altro tipo di origine e o ad una intenzione premeditata di qualcuno. Abbiamo seguito da vicino il grande impegno con cui i vetturini si sono messi a disposizione della città e questo ci ha dato modo di apprezzarne le doti umane, siamo certi che li troveremo già da domani sempre al loro posto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, fiamme nelle scuderie delle botticelle

RomaToday è in caricamento