rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Caio Plinio

Incendio fra Tivoli e Guidonia: fumo sui binari, disagi sulla Fl2 Roma-Avezzano

Il rogo è divampato fra le stazioni di Bagni di Tivoli e Guidonia-Montecelio. Sul posto i vigili del fuoco. Disagi e ritardi

Incendio nei pressi dei binari e linea ferroviaria FL2 momentaneamente sospesa. E' accaduto intorno alle 11:00 di oggi 3 luglio sui binari della Roma-Tivoli-Avezzano dove è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco con due autobotti, carro autoprotettori, personale DOS (Direttori opere di spegnimento) e moduli della Protezione Civile. In particolare il rogo è divampato fra via dei Laghi e via Udine (a Villalba di Guidonia) ed ha riguardato sterpaglie, coinvolgendo anche alcune baracche e materiale vario. 

LINEA SOSPESA

Per consentire l'intervento dei soccorritori, dopo i primi rallentamenti, alle 11:55 la tratta ferroviaria compresa fra le stazioni di Bagni di Tivoli e Guidonia-Montecelio è stata momentaneamente interrotta. Cancellate alcune corse. Istituiti i bus sostitutivi. Inevitabili i disagi per gli utenti. Sul posto, assieme ai pompieri, i volontari delle associazioni di protezione civile. Alle 16 le operazione di spegnimento si sono quindi concluse e la tratta FL2 è stata riaperta, con ritardi residui. 

RITARDI E REGIONALI CANCELLATI 

Secondo quanto informa Rfi a causa dell'incendio adiacente ai binari sette treni regionali hanno registrato ritardi fino a 50 minuti mentre altre otto corse sono state limitate nel percorso. Il transito dei convogli è ripreso dopo il nulla osta dei Vigili del Fuoco, presenti sul posto, e i controlli all’infrastruttura ferroviaria da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Durante la sospensione i treni hanno fatto capolinea a Bagni di Tivoli e Guidonia e fra le due località Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo con autobus. Nessun treno è rimasto fermo in linea. Fra Roma e Lunghezza i treni hanno circolato regolarmente.
 

GLI INCENDI A ROMA OGGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio fra Tivoli e Guidonia: fumo sui binari, disagi sulla Fl2 Roma-Avezzano

RomaToday è in caricamento