Imbarcazione in fiamme, diportisti si gettano in mare per sfuggire all'incendio
L'intervento dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto a largo della costa di Civitavecchia
Un'imbarcazione in fiamme a largo della costa di Civitavecchia. A bruciare, nel primo pomeriggio di venerdì 7 maggio è stato un natante di 17 metri a circa cinque miglia dalla costa fronte la centrale di torre Valdalica. Una volta chiamati i soccorsi, le persone a bordo si sono gettate in mare e recuperate dalla Capitaneria di porto. Arrivati tempestivamente sul posto, i Vigili del fuoco del Comune portuale grazie alla loro imbarcazione antincendio e mettendo in pratica l'addestramento quotidiano, hanno subito estinto le fiamme che lambivano l'ormai lacerata imbarcazione.
Gli specialisti nautici dei pompieri e la squadra della 17A , ultimate le operazioni di spegnimento hanno continuato a scandagliare la zona circostante il natante recuperando più beni possibile. Seppur gravemente lesionata l'imbarcazione è ancora in precaria fase di galleggiamento ed i soccorritori, geolocalizzato il punto esatto dell'incendio lo hanno trasmesso alla Capitaneria che provvederà a riportare a riva il natante.
Gli specialisti nautici stanno attualmente trainando in porto il tender di salvataggio e i beni recuperati dalla barca.
Catamarano in fiamme a 5 miglia dalla costa di Civitavecchia (RM), in salvo le tre persone a bordo. Allertati dalla @guardiacostiera, i #vigilidelfuoco hanno raggiunto il natante con elicottero e motobarca per le operazioni di soccorso #soccorsiquotidiani #7maggio pic.twitter.com/FHx5EwFvaY
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 7, 2021