rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via dell'Aeronautica

Incendio a Tivoli Terme: fiamme nella baraccopoli di via dell'Aeronautica

Otto le ore di intervento necessarie a domare il rogo favorito dal forte vento. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri ed associazioni di protezione civile

Oltre otto ore di intervento. Questo il tempo necessario per domare il maxi incendio divampato nel tardo pomeriggio di domenica da una baraccopoli di via dell'Aeronautica, tra le zone di Borgonuovo di Tivoli ed Albuccione. L'allerta ai soccorritori intorno alle 19:30, quando uno degli alloggi di fortuna sorti abusivamente nella provincia nord est della Capitale ha preso fuoco. Alte le fiamme che hanno preso rapidamente potenza favorite dal forte vento avvolgendo nel volgere di breve le baracche adiacenti. A destare preoccupazione una alta e densa colonna di fumo ben visibile da diversi chilometri di distanza. Domato intorno alle 2:30 della notte, nessuno è rimasto ferito né intossicato con un bilancio che parla di tre baracche ed alcune vetture in sosta distrutte dal fuoco nell'area del macroinsediamento non istituzionale. 

Baraccopoli in fiamme in via dell'Aeronautica

POMPIERI E VOLONTARI - Ancora da accertare le cause dell'incendio, fra le ipotesi qualla di un possibile cortocircuito. Immediata l'allerta ai soccorritori sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco assieme ai Volontari Valle Aniene Associati (VVAA) ed i Volontari Protezione Civile Tivoli Associazione Volontari Radio Soccorso. Un forte rogo che avrebbe potuto aver ben più gravi conseguenze con il fumo che ha creato problemi anche agli automobilisti in transito sul ponte dell'autostrada che passa sopra la baraccopoli. Sul caso indagano i carabinieri. 

PLAY-69

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Tivoli Terme: fiamme nella baraccopoli di via dell'Aeronautica

RomaToday è in caricamento