Tor Pagnotta: brucia baracca, salvata bambina di 6 anni e un disabile

Le fiamme sono scoppiate all'incrocio tra via Laurentina e via di Tor Pagnotta. I poliziotti sono riusciti a mettere in salvo una famiglia intera. L'incendio si stava avvicinando allo stabile della Motorizzazione Civile

Attimi di paura in zona Laurentino dove tra via Laurentina e via di Tor Pagnotta un incendio ha messo a repentaglio la vita di una famiglia. Gli incendi, che stanno fortemente colpendo la città da giorni, non hanno infatti risparmiato la zona sud della capitale.

Alla vista delle fiamme che stavano mano a mano avanzando, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Tor Carbone hanno provveduto a mettere in sicurezza una vasta superficie, all'interno della quale sono ubicate numerose abitazioni e un distributore di carburante.

incendio-18-7

I poliziotti hanno notato alcune baracche abitate che stavano per essere coinvolte dalle fiamme e, mentre si adoperavano per evacuarle, aiutandosi con mezzi di fortuna, sono riusciti a mettere in salvo una famiglia di etnia rom, con una bambina di 6 anni e un disabile.

A causa del forte vento, l’incendio si stava pericolosamente avvicinando allo stabile della Motorizzazione Civile. Unitamente agli altri operatori intervenuti in ausilio, veniva fatta evacuare la famiglia del custode e messa in sicurezza; soltanto in tarda serata, al termine delle operazioni di spegnimento, quest’ultimi potevano rientrare nella propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento