Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Via Eugenio Frate

Balduina: incendio al parco del Pineto, fumo denso e traffico in tilt

Le fiamme sono scoppiate all'altezza di via Eugenio Frate e via Damiano Chiesa. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Fumo denso nella zona di Balduina e Montemario

Incendio di grosse dimensioni oggi 22 agosto al parco del Pineto tra Balduina e Montemario. Le fiamme sono scoppiate in un'area di sterpaglie, per cause ancora da accertare, intorno alle 14 circa. La zona interessata è quella tra via Eugenio Frate e via Damiano Chiesa. La stessa area dove è presente un grande insediamento abusivo. 

Sul posto la Polizia Locale, che ha disposto la chiusura della strada, i Vigili del Fuoco e tre squadre della Protezione Civile con un camion serbatoio da 14000 litri.

Presenta anche un elicottero per il supporto aereo. Denso il fumo alzato in zona come documentano le immagini di Alberto Mariani, capogruppo di Fratelli d'Italia nel XIV Municipio.

incendio parco pineto2-2

Gli altri incendi a Roma oggi

Dalle ore 08.00 circa alle ore 15.00 circa, Squadre del Comando di Roma e Provincia dei Vigili del Fuoco hanno effettuato su tutto il territorio, circa 70 interventi, di cui il 40% per incendi sterpaglie, il rimanente soccorso ordinario. Interventi in via della Fontana Morta incrocio Via di Femminamorta e via Castel di Leva e vai Darwin. Nel comune di Vicovaro,  in via Colle Rosso, presenti due squadre dei Vigili del Fuoco e il direttore delle Opere di Spegnimento con l'Elicottero della Regione Lazio e moduli della Protezione Civile. Fuoco anche nel Comune di Rocca di Papa, in via di Frascati 228.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina: incendio al parco del Pineto, fumo denso e traffico in tilt

RomaToday è in caricamento