rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Venezia

Piazza Venezia: ancora un autobus a fuoco, è l'undicesimo caso nel 2018

Questa volta a piazza Venezia dove l'autobus 46 si è fermato, avvolto dal fumo

Ancora un autobus Atac a fuoco. E' successo alle 18:30 di oggi 10 maggio a bordo della linea 46. Si tratta di un principio di incendio tra piazza piazza dell'Aracoeli e piazza Venezia. A bruciare una vettura della rimessa di Portonaccio. Un sfiammata spenta, con l'estintore, dall'autista del mezzo. Secondo le indiscrezioni raccolta il mezzo è un vecchio modello, come quello bruciato ed esploso in via del Tritone.

"Intervenga il Prefetto. Non c'è più sicurezza sui mezzi pubblici non ne possiamo più", tuona Claudio De Francesco sindacalista di Sicel. "Il manifesto sul retro recita 'Vergogna!', mai pubblicità è stata più azzeccata", commentano gli utenti del blog 'Odissea Quotidiana'.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco e gli agenti di Roma Capitale. Dopo i così detti flambus di via del Tritone e dell'Infernetto è l'undicesimo caso dal 2018. L'ultimo all'Esquilino, poi nella mattinata del 13 aprile in via di Portonaccio.  

Poi ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all'incrocio con via Cocconi, a una vettura della linea 313, che serve le zone di Roma Est. Pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acilia. I passeggeri della linea 03 avevano appena fatto in tempo a scendere prima che la vettura prendesse fuoco. Nel X Municipio un episodio simile quando le fiamme distrussero un autobus Atac ad Ostia.

Prima di Ostia era stata la volta di Pratiquando un Atac della linea 030 prese parzialmente fuoco mentre era in transito su via Marcantonio Colonna. Ancora un altro mezzo Atac distrutto lo scorso 26 gennaio su viale Palmiro Togliatti, zona Centocelle. Prima era stata la volta del primo flambus dell'anno, con un altro mezzo Atac danneggiato mentre si trovava in piazza di Monte Savello, nella zona del Ghetto all'Isola Tiberina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Venezia: ancora un autobus a fuoco, è l'undicesimo caso nel 2018

RomaToday è in caricamento