rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Autobus in fiamme nell'ex pista dei go-kart: paura per cinque bombole di gas

L'intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia nella zona de La Scaglia. Nessuno è rimasto ferito, ancora da accertare le cause

Cinque bombole di gas avvolte dalle fiamme. Questo il pericolo che si sono trovati ad affrontare nel primo pomeriggio del 31 agosto i vigili del fuoco di Civitavecchia intervenuti alle 14:15 per un incendio divampato da un autobus in disuso (in fase di demolizione). L'intervento nella zona de La Scaglia (ex pista dei go-kart), a Civitavecchia. Sul posto sono intervenute due squadre dei pompieri (la 17/A e la 17/B da Civitavecchia) ed un automezzo del Nucleo NBCR (gestione degli interventi che coinvolgono sostanze pericolose convenzionali e non convenzionali) da Roma. 

ESCAVATORE NELL'AREA - I Vigili del fuoco del Comune portuale hanno estinto l'incendio ed hanno impedito allo stesso di coinvolgere un escavatore in sosta nelle immediate vicinanze e altri materiali. Sono state poi messe in sicurezza: una bombola di acetilene, due bombole di ossigeno e due bombole di propano, tutte coinvolte nel l'incendio.

BOMBOLE DI GAS - L’intervento del nucleo NBCR si è reso necessario per verificare meglio la pericolosità soprattutto della bombola contenente acetilene poiché gas instabile molto pericoloso. Non ci sono stati feriti e le cause sono ancora in fase d’accertamento.

Incendio bus Civitavecchia 31.8.15 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in fiamme nell'ex pista dei go-kart: paura per cinque bombole di gas

RomaToday è in caricamento